Ematologia

Dott.ssa Lidia Rota

Dott.ssa Rota Lidia_centro medico polispecialistico milano medica

CONTATTI

RECENSIONI

5,0
Vautato 5,0 su 5
5,0 su 5 stelle (su un totale di 7 recensioni)
Ottimo100%
Buono0%
Discreto0%
Sufficiente0%
Insufficiente0%

Dott.ssa Lidia Rota

Vautato 5,0 su 5
14 Novembre 2024

La visita con la Dottoressa Rota non è una visita qualunque è una visita speciale perché è preparata , competente scrupolosa il tutto condito con sorriso ed empatia.

Tutti i medici dovrebbero essere come Lei.

B. C.

Lidia Rota

Vautato 5,0 su 5
4 Novembre 2024

Professionista molto valida.

O. B.

Dottoressa Lidia Rota

Vautato 5,0 su 5
30 Giugno 2024

La mia esperienza con la Dott.ssa Rota è stata molto positiva. Ho trovato in lei competenza, preparazione, umanità. Mi ha ascoltata con pazienza e ha approfondito la mia problematica con professionalità ed empatia. Mi ha fatto sentite a mio agio e non ha tralasciato nulla di quanto da me richiesto, non sottovalutando alcunchè. La consiglio assolutamente.

C. C.

Curriculum Vitae

Esperienza Professionale

Attualmente svolge la propria attività clinica presso l’Ospedale San Giuseppe e l’Ospedale San Luca di Milano, in cui ha attivato e si occupa della gestione del centro trombosi.

Dal 1997 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Centro Trombosi e, dal 2014 al 2017, del Centro di Prevenzione Cardiovascolare presso l’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

Nel 1987 ha fondato ALT Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardio e Cerebrovascolari Onlus, della quale tuttora è Presidente.

Formazione

  • 1996

Specializzazione in Ematologia presso l’Università degli Studi di Milano

  • 1983

Specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Milano

  • 1976

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano

Attività Scientifica

Ha svolto per anni ricerca sull’emostasi e in particolare sulla funzione piastrinica presso il Centro A. B. Bonomi dell’Ospedale Policlinico di Milano, svolgendo contemporaneamente attività ambulatoriale per pazienti con emofilia e con piastrinopatie.

Negli ultimi 15 anni in particolare ha focalizzato la propria attività clinica e allo studio dell’assetto dell’emostasi in pazienti in gravidanza, terapia ormonale, candidate a PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) a rischio particolarmente elevato di eventi tromboembolici per assetto trombofilico su basi genetiche e/o acquisite.
Autore di numerosi studi clinici interdisciplinari nel campo della trombosi e relatore a numerosi congressi in tutte le specialità mediche e chirurgiche con l’obiettivo di sensibilizzare i colleghi specialisti sull’importanza della valutazione del singolo paziente colpito o a rischio di eventi tromboembolici in tutti i distretti dell’organismo.

Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati. Milano Medica s.r.l. Via Filippo Turati 29, 20121 Milano | P.iva 10277160965 | REA: MI-2519164 | Cap.soc. 10.000€ | Direttore Sanitario: Dott. Stefano Bona (iscriz. Ordine dei Medici di Milano n. 33642) | Le informazioni contenute nel sito rispettano le linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica