Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva

Dott. Gianluigi Toti

Medico Specialista nell’area di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia presso l’ambulatorio della Guardia di Finanza di Milano

Dott Toti Gianluigi_centro medico polispecialistico milano medica

CONTATTI

OPINIONI INFORMATIVE

5,0
Vautato 5,0 su 5
5,0 su 5 stelle (su un totale di 13 recensioni)
Ottimo100%
Buono0%
Discreto0%
Sufficiente0%
Insufficiente0%

Dott.Gianluigi Toti

Vautato 5,0 su 5
13 Giugno 2025

La mia esperienza con il Dott. Toti è stata estremamente positiva ed è per questo motivo che ho deciso di segnalarla. Si è dimostrato un professionista di grande competenza, serietà e umanità. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua capacità di ascolto, la chiarezza nelle spiegazioni e l’attenzione dedicata alla mia situazione clinica. La diagnosi è stata frutto di un’osservazione attenta e approfondita, e mi ha permesso di affrontare il percorso terapeutico con maggiore consapevolezza e serenità.

Ritengo il Dott. Toti un medico di assoluta fiducia, sopratutto di rara sensibilità nei confronti del paziente. Lo consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di un gastroenterologo serio, competente e capace. e soprattutto comprensivo

M. B.

Dottor Toti

Vautato 5,0 su 5
6 Giugno 2025

Esperienza molto positiva. Il Dottor Toti mi ha fatto un’ottima impressione. Professionale e allo stesso tempo ha fornito indicazioni in modo semplice ed esaustivo.

L. N.

Dr. Toti Gianluigi

Vautato 5,0 su 5
30 Maggio 2025

È stato il mio primo colloquio con il Dr. Gianluigi. Ho trovato una persona professionale, umana e cosa che più importante, ascolta il paziente….sia a livello di sintomi che emotivo….arrivando a darti una spiegazione semplice e chiara con la voglia e la professionalità di voler davvero curare il paziente.

Dopo 6 anni di visite mediche da uno studio all’altro, il Dr. Toti è la prima persona ad avermi dato delle risposte concrete e dei trattamenti da seguire.

Consiglio vivamente.

S.

Visite Gastroenterologiche Specialistiche

  • Visita Endoscopia Digestiva
  • Visita Gastroenterologica

Curriculum Vitae

Esperienza Professionale

Dal 1982 al 1985 ha lavorato come Assistente Chirurgo e, dal 1990, ha coordinato il Servizio di Endoscopia Digestiva presso l’Ospedale di Sesto San Giovanni, in cui è stato inoltre Responsabile del Modulo Funzionale di Endoscopia Digestiva dal 1996 al 1999.

Negli stessi anni ha ricoperto il ruolo di Consulente per Attività di Endoscopia Operativa per l’Ospedale L. Sacco di Milano e ha coordinato l’endoscopia operativa biliare presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Dal 1999 al 2016 è stato Coordinatore del Servizio di Endoscopia presso la Casa di Cura San Camillo di Milano e Collaboratore Specialista presso la Casa di Cura San Pio X per la Chirurgia Biliare Endoscopica.

Dal 2000 ad oggi è Medico Specialista nell’area di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia presso l’ambulatorio della Guardia di Finanza di Milano.

Ha ricoperto il ruolo di Consulente nell’area di Endoscopia Digestiva Operativa presso il Policlinico Multimedica Sesto San Giovanni dal 2000 al 2014.

Inoltre, dal 2012 al 2014, è stato Primario dell’Area Gastroenterologica ed Endoscopica presso la Casa di Cura Santa Maria di Castellanza.

Formazione

  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano
  • Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Milano
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano

Attività Accademica

Il Dott. Toti è Professore a contratto per la facoltà di Medicina e Chirurgia, scuola di specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopica Digestiva presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati. Milano Medica s.r.l. Via Filippo Turati 29, 20121 Milano | P.iva 10277160965 | REA: MI-2519164 | Cap.soc. 10.000€ | Direttore Sanitario: Dott. Stefano Bona (iscriz. Ordine dei Medici di Milano n. 33642) | Le informazioni contenute nel sito rispettano le linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica